curriculum correttaMi sono laureata a pieni voti (110) nel 1978 in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Milano.

Sono iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Milano (nr. 18842) e all’Albo degli Odontoiatri della Provincia di Milano (nr.3377 ).
Dal 1985 mi dedico in modo esclusivo alla odontoiatria infantile e alla ortodonzia per bambini e adulti, accumulando così oltre 30 anni di esperienza clinica nel trattamento delle malocclusioni dell’adulto e nella prevenzione e cura dei problemi di crescita dento-scheletrica del bambino.

Esperta nell’uso della sedazione cosciente nei piccoli pazienti particolarmente paurosi e abilitata all’utilizzo della sedazione cosciente con protossido d’azoto fin dal 1986.

Ho seguito e seguo tuttora numerosi corsi di formazione e approfondimento con particolare riguardo ad argomenti relativi alla ortodonzia di tipo intercettivo nei bambini ma anche all’ortodonzia negli adulti con problemi protesici e parodontali, alle tecniche di ortodonzia preprotesica, all’uso di microimpianti come tecnica di ancoraggio, all’ortodonzia estetica con l’uso di apparecchi invisibili, ai rapporti tra occlusione e articolazione temporo-mandibolare, all’ortodonzia e chirurgia ortognatica.

Sono socia da molto tempo delle due principali Associazioni di categoria, che periodicamente organizzano approfonditi corsi di aggiornamento: sono socia SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile) dal 1989 (www.sioi.it), socia SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) dal 1990 (www.sido.it) e sono accreditata all’uso dell’apparecchio estetico INVISALIGN dal 2003 (www.invisalign.com).

Sono graduata al corso biennale “ Two Year Clinical Orthodonthic Program” tenuto dal dr. Ronald H. Roth a dal dr Robert E. Williams nel 2004-2005.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se accetti clicca OK