Distinguiamo i vari casi: 

  • Perdita traumatica di un dente di latte: contattare prima possibile il pedodontista
  • emergenzePerdita traumatica di un dente permanente: trovare il dente, sciacquarlo delicatamente tenendolo per la corona, non toccare la radice, non usare saponi, solo acqua, immergere il dente in un contenitore pulito con acqua, latte o saliva. Avvertire immediatamente lo studio odontoiatrico che state arrivando con questo problema. Recatevi allo studio odontoiatrico più velocemente possibile.
  • Frattura di uno o piu denti: raccogliere i frammenti e contattare lo studio odontoiatrico prima possibile. Conservare i frammenti immersi in acqua o latte per evitarne la disidratazione. Sciacquare la bocca con acqua e applicare del ghiaccio per ridurre il gonfiore.
  • Frattura di mandibola o altre fratture craniche: recatevi immediatamente al più vicino pronto soccorso per le cure ed i controlli del caso, sottovalutarle significa rischiare la vita.
  • Mal di denti: recatevi dal pedodontista o contattatelo telefonicamente. Fate sciacquare con acqua, applicate del ghiaccio. Non mettete calore, né aspirine o altro sulla zona dolente.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se accetti clicca OK